Eugenio Ascari, agente Fifa tra i maggiori esperti di calcio sudamericano, ha parlato di Juan, Casemiro e Lucas giovani talenti brasiliani accostati anche all' Inter,durante l'ultima sessione di mercato: “Per quanto riguarda Juan c’è stata una trattativa con il Napoli, prima che gli azzurri virassero e poi prenderssero Fideleff. Non so se l’Inter lo stia cercando per gennaio. E’ un centrale di sinistra molto forte fisicamente. L’ho visto all’opera al Sudamericano Under 20 in coppia con Bruno Uvini del San Paolo, erano una coppia formidabile. Sa uscire bene palla al piede, come caratteristiche può ricordare Lucio, anche se è meno leader dell’interista, o Juan, l’omonimo della Roma. E’ un ottimo giocatore che non disdegna l’impostazione del gioco".
ultimora
Ascari: “Juan ricorda Lucio. Casemiro e Lucas ottimi ma…”
Eugenio Ascari, agente Fifa tra i maggiori esperti di calcio sudamericano, ha parlato di Juan, Casemiro e Lucas giovani talenti brasiliani accostati anche all’ Inter, durante l’ultima sessione di mercato: “Per quanto riguarda Juan...
Sui centrocampisti Casemiro e Lucas: "Il San Paolo è una società solida economicamente e per questo ritengo difficile che possano riaprirsi a stretto giro di posta le piste Inter e Roma per Casemiro. Il ragazzo ha rinnovato, è un ’92 e il suo club non ha alcuna fretta di venderlo anche perché è un ottimo centrocampista. Stesso discorso vale per Lucas. Stiamo parlando di una grandissima squadra che garantisce comunque ai propri tesserati una buona visibilità internazionale".
Altri brasiliani in orbita Europa, sono Ganso e Neymar. Anche per loro, Ascari , non vede un futuro in Italia: "Per quanto riguarda il Santos, non so dire se Ganso e Neymar partano a gennaio, dopo il Mondiale per club, o a luglio, ma sicuramente sono destinati a sbarcare in Europa, anche se temo più altrove che in Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA