ultimora

Ascari: “Sneijder? 12 mln all’Inter più l’ingaggio solo dalla Russia. Paulinho sì se…”

Francesco Parrone

Ha aperto ufficialmente i battenti il calciomercato. Per capire quali trattative dobbiamo aspettarci e quali saranno i club maggiormente a TuttoMercatoWeb.com è intervenuto l’agente Fifa Eugenio Ascari. Che calciomercato si aspetta in...

Ha aperto ufficialmente i battenti il calciomercato. Per capire quali trattative dobbiamo aspettarci e quali saranno i club maggiormente a TuttoMercatoWeb.com è intervenuto l'agente Fifa Eugenio Ascari.

Che calciomercato si aspetta in questo gennaio?"Un calciomercato abbastanza movimentato, le premesse almeno dicono questo. Qualcuno si è già mosso, come ad esempio Galliani. Le cessioni di Pato e Robinho permetteranno al Milan di fare mercato e di concentrarsi sulla ricerca di un attaccante e di un centrocampista centrale".

Proprio le trattative di Pato e Robinho sono due operazioni molto chiacchierate in questi giorni. Ti aspettavi queste mosse dei rossoneri?"Mi aspettavo la partenza di Robinho per motivi anagrafici. La sua pensavo fosse la partenza più certa delle due. Per quanto riguarda Pato, credo che il Milan si stia rodendo le mani: il brasiliano ha un talento cristallino che non è stato espresso completamente. Inoltre ha perso una bella occasione di guadagno la stagione scorsa...".

Attenta alle uscite c'è anche l'Inter: come finirà la vicenda Sneijder?"L'olandese è prigioniero del suo ingaggio. In giro ci sono poche società che possono permettersi 6 milioni di ingaggio. Forse in Russia potrebbe trovare una squadra disposta a pagare i suoi emolumenti e la buonuscita di circa 12 milioni all'Inter. Vedo più difficile un suo approdo in Inghilterra, Spagna o Germania. L'Inter in questa vicenda credo abbia sbagliato la forma, non la sostanza. Tutta la vicenda ha indispettito il giocatore ed il suo entourage".

In entrata il nome più caldo è quello di Paulinho..."E' un giocatore che ha fatto benissimo. Stramaccioni lo ha indicato come interprete ideale del suo gioco, ma è difficile come operazione se non dovesse partire Sneijder".