- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In attesa delle decisioni ufficiali da parte di Massimo Moratti, continuano a circolare mille voci sul futuro della panchina dell'Inter. Per commentare il momento dei nerazzurri a Tuttomercatoweb.com è intervenuto l'ex attaccante nerazzurro Aldo Serena.
Serena, iniziamo da un bilancio del lavoro di Andrea Stramaccioni in questa stagione."Sicuramente il tecnico romano ha delle attenuanti per i tanti infortuni a raffica. Fino alla vittoria sulla Juventus, infatti, con l'Inter ha fatto bene. Dopo però credo che si sia ecceduto nel vittimismo, evidenziando in troppe occasioni gli infortuni e le situazioni negative. In questo modo anche i giocatori si sono trovati con un alibi per gli scarsi risultati. Purtroppo però i numeri sono impietosi, 16 sconfitte sono tante, troppe. Per questo motivo continuare con Stramaccioni sarebbe altamente rischioso".
Per la successione alla guida dell'Inter i nomi caldi sono quelli di Walter Mazzarri e Roberto Mancini. Che ne pensa?"Sono entrambi tecnici di esperienza. Mancini è già stato all'Inter e conosce bene l'ambiente. Mazzarri, invece, ha fatto bene in una piazza difficile come Napoli. Ha esperienza e capacità tecniche per guidare l'Inter. In qualsiasi casi si tratta di una scelta fra due professionisti collaudati che sanno gestire ambienti difficili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA