- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Asllani: “Devo essere bravo a sfruttare le occasioni. Calhanoglu mio maestro”
Kristjan Asllani, centrocampista dell'Inter, ha commentato in conferenza stampa il netto successo per 4-0 contro l'Atalanta: "Una vittoria importantissima, sappiamo il valore dell'Atalanta, gioca un bel calcio, a uomo, è difficile venire fuori da certe situazioni. Siamo stati bravi soprattutto nella prima mezz'ora, l'abbiamo chiusa e poi siamo stati bravi a gestirla. Sono 3 punti fondamentali. A livello personale è sempre importante: so che ci sono giocatori forti, devo essere bravo a sfruttare i miei minuti e sono sicuro che lo farò, ho dei compagni fantastici che mi aiutano tutti i giorni. Devo continuare a lavorare e lo farò sicuramente.
Il mister è bravo a rendere tutti partecipi anche durante gli allenamenti. Sappiamo di avere un centrocampo forte, i 3 davanti a me giocano insieme da 3 anni, si conoscono alla grande. Noi dobbiamo essere bravi a dare il nostro e a mantenere il possesso del gioco. In cosa mi sento migliorato? Quando sono arrivato ero un bambino, dovevo solo imparare. Adesso devo continuare a imparare, ma so anche gestire i momenti: è da 3 anni che sono qui, devo prendermi anche io le mie responsabilità, devo fare quello che mi chiede il mister. Davanti ho un maestro come Calhanoglu: mi aiuta tutti i giorni, anche oggi mi ha parlato prima che entrassi, e sono contento di avere un maestro così. Non posso che lavorare e guardarlo, poi vediamo cosa verrà fuori.
La fame? C'è sempre, si vede negli allenamenti. Si vede come ci alleniamo e come ci comportiamo Sappiamo che abbiamo un obiettivo. La cosa più difficile è confermarsi, e cercheremo di farlo. Oggi ne è stata una dimostrazione: vincere 4-0 contro l'Atalanta non è facile, siamo stati bravi ma dobbiamo continuare a lavorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA