- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Alla ripresa del campionato, Inzaghi avrà un problema in più: l'assenza di Marcelo Brozovic. Il croato ha rimediato il quinto giallo con l'Udinese ed è stato squalificato.
"La squalifica di Brozovic può diventare il trampolino di lancio per il debutto da titolare di Kristjan Asllani che finora ha collezionato solo tre presenze subentrando dalla panchina (due in campionato e una in Champions League). Sembrava vicino a partire dall’inizio alla 4ª giornata con la Cremonese, ma la sconfitta con la Lazio deve avere suggerito a Inzaghi un surplus di prudenza per evitare di lanciare l’ex Empoli in una partita potenzialmente delicata con la necessità di un’immediata riscossa dopo la delusione dell’Olimpico. Pare soprattutto questo il motivo che finora ha spinto Inzaghi a non regalare una maglia da titolare al regista albanese: la volontà di non esporre troppo un ragazzo di 20 anni in una fase piuttosto complicata della squadra nerazzurra", spiega Tuttosport.
"Non ci sono altre ragioni alla base delle scelte di Inzaghi. Asllani, infatti, continua a impegnarsi molto in allenamento. E la sua versatilità gli permetterebbe di giocare anche da interno di centrocampo al posto di Barella o Calhanoglu , quindi in coabitazione con Brozovic. Contro la Roma, quando il croato sarà indisponibile a causa dello stop imposto dal giudice sportivo, il ruolo di perno del centrocampo potrebbe essere svolto anche dall’ex giallorosso Mkhitaryan che ha le caratteristiche per dirigere la manovra. Ma il sostituto naturale del croato squalificato è sicuramente Asllani", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA