02:12 min

ultimora

Calhanoglu al top, Asllani impara da Hakan: tra i due nessuna rivalità. Anzi, in allenamento…

Marco Macca Redattore 

Se c'è un Hakan Calhanoglu ormai al top della forma e del rendimento, dietro di lui c'è un Kristjan Asllani che cresce a vista d'occhio

Se c'è un Hakan Calhanoglu ormai al top della forma e del rendimento, dietro di lui c'è un Kristjan Asllani che cresce a vista d'occhio, anche grazie ai consigli del maestro turco. Scrive il Corriere dello Sport:

"Oltre ad aver oscurato il ricordo del croato, da inizio stagione il regista nerazzurro ha preso sotto la sua ala protettiva Kristjan Asllani, vice nel ruolo di regista nonché elemento di prospettiva anche per un possibile passaggio di consegne (un giorno, chissà) verso un giovane che deve crescere non dal punto di vista delle qualità, ma sulla capacità di stare in campo con piena consapevolezza nei propri mezzi".

"Tra i due non c’è rivalità, anzi l’albanese ha confermato anche davanti ai microfoni come il turco - che ha parlato espressamente di fratello minore - dispensi consigli e indicazioni in ogni allenamento ad Appiano. Chissà che tra i due non si parli anche di calci di rigore, visto che Calhanoglu a inizio stagione ha ricevuto da Inzaghi l’investitura come primo rigorista della squadra. E nemmeno stavolta il turco ha tradito le attese, trasformando implacabilmente tutti i cinque rigori concessi ai nerazzurri dall’inizio della stagione".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.