ultimora

Inter, per Asllani manca solo l’ufficialità. Inzaghi avrà un giovane vice Brozovic

Andrea Della Sala

Il centrocampista dell'Empoli arriva in prestito con obbligo di riscatto, l'Inter girerà ai toscani il giovane attaccante Satriano

L'Inter sta per perfezionare l'acquisto di Asllani dall'Empoli. Inzaghi aveva necessità di un vice Brozovic e il club lo ha accontentato con il giovane centrocampista.

"L’intesa tra i club era stata trovata già mercoledì, nel famoso pranzo a Milano. Ora, è arrivato anche il sì dei giocatori: per Kristjan Asllani all’Inter manca soltanto l’ufficialità, anche se la visita di ieri pomeriggio dei suoi agenti nella sede del club nerazzurro ha lo stesso valore. Tant’è che sono arrivate anche le prime parole di conferma. «Siamo stati informati che le società hanno trovato un accordo, c’è piena disponibilità di tutte le parti». Traduzione: restano da definire alcuni dettagli legati al nuovo contratto quinquennale (ingaggio ed eventuali bonus) ma di fatto Asllani si può già definire un nuovo giocatore dell’Inter", riporta La Gazzetta dello Sport.

"L’accordo tra i club prevede l’acquisto in prestito oneroso (4 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 10, in più l’Inter girerà in prestito all’Empoli l’attaccante uruguaiano Martin Satriano, reduce da sei mesi di ottimo livello al Brest, in Ligue 1. I toscani si augurano possa ripetere il percorso di Pinamonti, l’Inter invece si gode finalmente un vero vice Brozovic, giovane e di talento, come piace al club", aggiunge il quotidiano.