00:38 min

ultimora

Ecco il progetto per Asllani. Da Inzaghi alla dirigenza, in casa Inter c’è questa convinzione

In questa prima parte di stagione il centrocampista ha confermato una crescita netta rispetto allo scoro anno

Nelle ultime uscite, quando chiamato in causa, Kristjan Asllani ha confermato una crescita netta rispetto alla passata stagione. Il centrocampista è stato protagonista nella vittoria dell'Inter contro la Roma. Simone Inzaghi, che ormai si fida dell'albanese, lo ha inserito nell'ultimo quarto d'ora e Asllani ha ripagato il suo allenatore con una grande apertura per Dimarco, innescando l'azione del gol di Thuram.

"La decisione di inserire Asllani al posto di Calha per l’assalto finale la dice lunga sulla fiducia del mister. Dal tecnico alla dirigenza, in casa nerazzurra c’è la convinzione che Asllani possa diventare un punto fermo della futura mediana attraverso un percorso di crescita che passa necessariamente da un maggior impiego e da una maggiore responsabilizzazione", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"L’obiettivo minimo è quantomeno replicare le 29 presenze del primo anno a Milano, magari aumentando il minutaggio rispetto agli 858’ totali di un anno fa. Ma di questo passo non dovrebbe essere un problema. Se Asllani sarò quello visto nell’ultimo quarto d’ora contro la Roma, inizierà a vedere il campo con maggiore assiduità".

(Gazzetta dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.