04:39 min

ultimora

Assogna (Sky): “Inter più definitiva del Milan. Quei tre minuti non tornano più”

Eva A. Provenzano

Il giornalista si è soffermato sulla sconfitta della squadra di Inzaghi contro il Milan: su come è maturata e sul peso che può avere sul resto della stagione

Paolo Assogna, su Skysport, ha commentato la prestazione dell'Inter di Inzaghi nella sconfitta contro il Milan: "Una gara incommentabile. L'Inter aveva dominato e il derby ci dice che quella nerazzurra più definitiva del Milan ha principi più chiari, che ha fisicità che fa differenza a questo livello ma ha peccato probabilmente di presunzione. il Milan, a parte quei tre minuti, si dimostra inferiore all'Inter ma con uomini abituati a certe sfide devi avere pazienza, Giroud di derby in carriera ne ha giocati 72 e con l'aiuto di Handanovic, non impeccabile sul secondo gol, ha invertito il destino di una partita che sembrava destinata ad essere nerazzurra", ha sottolineato.

Sul peso della sconfitta ha anche aggiunto: "Lautaro e Dzeko hanno tirato il freno a mano, Dzeko è fortissimo ma è in avanti con l'età ed è sparito nella partita. Credo però sia un fatto episodico, tre minuti così difficilmente ricapiteranno all'Inter. Nella gestione dei cambi e nella gestione dei giocatoti avrà insegnato qualcosa ad Inzaghi che trarrà le sue conclusioni. La percezione della superiorità dell'Inter rimane, la squadra di Inzaghi resta la favorita per il titolo". 

(Fonte: SS24)