LEGGI ANCHE
- Giovanni Fabbian (Bologna): Ha lasciato subito il segno anche in questa stagione con il gol all'Empoli. 2 partite a voto, una rete. L'anno scorso ha regalato 5 gol e 1 assist in sole 22 partite a voto. Quest'anno aumentano le gare a voto e anche da titolare, anche se Italiano ogni tanto regala sorprese. Si può mettere sempre o quasi se lo avete in rosa (basta essere coperti). Più da gol che da assist, è un'arma importante sia dal 1' che a gara in corso. E potrà giocare anche col rientro di Ferguson post-crociato.
- Mario Pasalic (Atalanta): Pasalic è sempre Pasalic. Paga il rigore sbagliato fin qui e si può prendere a meno per questo. Ma ha già realizzato 1 assist in 3 partite, può portare anche gol, pur giocando più in mediana che sulla trequarti ormai. È un jolly e un fedelissimo di Gasperini, si può mettere sempre se lo si prende all'asta, basta avere una copertura sicura. Da anni una garanzia, sia di voti che di bonus: può confermarsi anche in questa stagione ricca di novità per l'Atalanta.
- Ivan Ilic (Torino): 1 gol in 3 partite a voto per Ivan Ilic, fanta-media del 7.50 fin qui per il centrocampista del Torino. Sembrava potesse partire in estate, poi è rimasto e Vanoli stravede per lui: titolarissimo nel ruolo di mezzala, quantità e qualità, più inserimenti rispetto al passato. Sembra un'altra versione di Ilic in tutto e per tutto, un centrocampista su cui puntare al fantacalcio, possono arrivare sia gol che assist (calcia sia punizioni che corner infatti col suo mancino). E il prezzo non è ancora troppo alto.
- Adrián Bernabé (Parma): Il gioiellino del Parma arriva da una grande stagione in Serie B con 8 gol e 3 assist. Si vede che è un giocatore di qualità, è cresciuto nel Manchester City e nel Barcellona. Ha giocato l'Olimpiade con la Spagna facendo pure un assist in finale. È un centrocampista di talento, con visione di gioco e geometrie, con tante doti anche offensive. Ultimamente però Pecchia lo ha arretrato un po', invertendolo a gara in corso con Sohm. Ma in ogni caso rimane uno su cui puntare al fanta, anche perché è davvero molto bravo sui calci piazzati, specialmente sulle punizioni. Probabilmente tra un anno arriveranno offerte importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA