- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Paul Pogba sarà, con ogni probabilità, il pezzo più pregiato di una delle prossime sessioni di calciomercato. Resta solo da capire in quale periodo accadrà, se già quest’anno oppure fra qualche stagione, ma per la Juventus sarà durissima resistere alle pressioni delle più grandi (e ricche) squadre europee.
Per il momento Pogba resta alla Juve, in attesa che l’asta si scaldi e diventi rovente. Una delle maggiori candidate per strapparlo ai bianconeri non può che essere il Barcellona. Il club azulgrana, al momento, si dice ancora lontano dal pensiero di acquistarlo.
Lo ha dichiarato, con molta diplomazia, il numero uno del club, Josep Maria Bartomeu: “Pogba è un buon giocatore, ha un contratto in vigore con una squadra italiana che rispetto molto. Al momento, non è prevista una sua firma. Credo che i grandi giocatori piacciano a tutti. Anche noi abbiamo giocatori che altre squadre vorrebbero. Abbiamo dei piani, ma non posso fornire dettagli. Al momento Pogba lo guardiamo giocare alla tv. C’è una sanzione FIFA che ci impedisce di comprare fino a gennaio 2016. Lavoriamo con i calciatori che possono arrivare e con altri che possono andare. Così stiamo preparando la prossima stagione. Come avrete visto, abbiamo rivoluzionato un po’ la rosa lo scorsa estate. Sono arrivati giocatori nuovi. Lavoriamo sempre intorno a un leader come Messi, il miglior giocatore del mondo e probabilmente della storia. Ha un posto riservato qui fino a quando deciderà di ritirarsi”
© RIPRODUZIONE RISERVATA