ultimora

Astori: “Inter? Tridente di livello mondiale. Attenzione ai singoli, non alla squadra…”

Dario Di Noi

A due giorni dall’attesissima sfida dell’Olimpico tra Roma e Inter, da una parte e dall’altra i giocatori professano grande carica e ottimismo. Così, se in casa Inter ci pensa soprattutto Kuzmanovic ad incitare l’ambiente, tra i...

A due giorni dall’attesissima sfida dell’Olimpico tra Roma e Inter, da una parte e dall’altra i giocatori professano grande carica e ottimismo. Così, se in casa Inter ci pensa soprattutto Kuzmanovic ad incitare l’ambiente, tra i giallorossi è il difensore Davide Astori a prendersi questa responsabilità.

Ecco alcuni pensieri che il centrale italiano ha raccontato a Roma Tv: “Il gruppo ha molto entusiasmo. Sa di essere ancora in lotta per entrambe le competizioni. Adesso abbiamo l’occasione di giocare 3 partite in casa da qui fino alla sosta. L’Inter? Il cambio di allenatore alimenta sempre entusiasmo e dà una scossa iniziale. Sappiamo bene che Mancini è bravo e che la sua squadra ha potenzialità per competere ad alti livelli. Contro di loro ci aspetta una partita impegnativa ma restiamo sul nostro obiettivo, che è quello di arrivare a Natale con più punti possibili e qualificarci per gli ottavi di Champions. Chi temo dell’Inter? Hanno qualità individuali importanti. Posso parlare di Icardi, Palacio, Osvaldo. Giocatori di livello mondiale. Bisognerà stare attenti ai singoli e non alla squadra. Gruppo giallorosso? Confermo quello che pensavo nel primo periodo: quando c’è da lavorare si lavora, quando c’è da scherzare si scherza. Il gruppo è unito fino al 94′ e lotta su ogni pallone”.