ultimora

TS / Inter-Atalanta, Gasperini ha l’antidoto per Lukaku: ha già fermato Ibra, col belga…

Alessandro De Felice

Il quotidiano spiega il piano dell'Atalanta di Gasperini per fermare il centravanti dell'Inter Romelu Lukaku: l'antidoto è Romero

L'Atalanta si prepara alla sfida contro l'Inter e studia il modo per fermare Romelu Lukaku. Secondo quanto riferisce Tuttosport, l'allenatore degli orobici, Gian Piero Gasperini, ha individuato l'antidoto giusto: Cristian Romero. Il precedente tra Romero e Ibrahimovic, sempre al 'Meazza' il 23 gennaio scorso, in questa stagione lascia ben sperare l'Atalanta.

"Quanto più Romero riuscirà ad arginare il centravanti belga tanto più la Dea potrà puntare ad un risultato positivo anche al Meazza - scrive Tuttosport -. Per Gasperini, la difesa con ai lati del centrale argentino è una garanzia quasi assoluta, grazie al senso tattico di Romero anche i compagni giocano meglio sia in chiusura che al momento della costruzione dal basso: De Roon e Freuler vengono a prender palla quasi sulla linea dei difensori e la protezione è sempre di alto livello".

I bergamaschi testeranno il reparto difensivo proprio a San Siro in vista del big match di ritorno del 16 marzo contro il Real Madrid, negli ottavi di Champions League. Lukaku prima di Benzema per continuare a sognare.