FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Atalanta, Champions a San Siro? L’Inter e il sindaco Sala hanno già detto sì, ora si aspetta il Milan

Potrebbe esserci un'altra squadra oltre all'Inter al Meazza nella prossima Champions

Andrea Della Sala

Non solo l'Inter in Champions a Milano nella prossima stagione. Non si tratta del Milan, escluso anche dalla Europa League per il Fari Play Finanziario, ma dell'Atalanta che potrebbe trasferirsi a San Siro per giocare in Europa.

"L’Atalanta ieri ha comunicato ufficialmente a Inter e Milan la richiesta di poter giocare la Champions League a San Siro. E la risposta dalle dirigenze dei due club milanesi è attesa nel giro di 24, al massimo 48 ore. Ma prima di arrivare a questo atto formale, l’Atalanta sottotraccia si è già mossa nelle ultime ore a livello istituzionale ricevendo importanti consensi. Pochi giorni fa l’amministratore delegato Luca Percassi ha incontrato il sindaco di Milano, Beppe Sala, prospettandogli l’ipotesi Dea al Meazza, e ricevendo un entusiastico sì dal primo cittadino. Anche le questure di Bergamo e Milano sono già state allertate e avrebbero già dato il loro parere positivo. Adesso la palla è nelle mani di Inter e Milan", spiega La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter ha già detto sì (peraltro Steven Zhang e Percassi junior sono legati da una forte amicizia che va oltre il rapporti calcistico): non ci sono problemi ad ospitare l’Atalanta a San Siro. Manca ancora l’ok del Milan (fuori dalle Coppe), ma ieri sera a Zingonia si respirava un certo ottimismo (l’eventuale diniego non sarebbe facile da comprendere e da Casa Milan trapela che lo stesso Boban, CFO rossonero, in via informale avrebbe manifestato il suo assenso). Con ogni probabilità già oggi arriverà la definitiva fumata bianca che, in tal caso, consentirà alla squadra che ha espresso il miglior calcio nell’ultima stagione di giocare la sua storica prima Champions alla «Scala» del calcio e non, come inizialmente annunciato, al Mapei di Reggio Emilia, utilizzato in Europa League. Giocare a Milano in Europa consentirebbe anche al club di procedere con relativa calma al completamento dei lavori della Nord giocando le prime due partite di campionato a Parma come previsto e poi al Gewiss stadium. Gasperini nei giorni scorsi ha «chiesto» al sorteggio del 29 agosto proprio il Real Madrid: sfidarlo in quello stadio che non lo ha mai amato sarebbe la più bella delle rivincite", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di