01:10 min

ultimora

Atalanta, Gasperini: “Fa male, ma contro l’Inter si può perdere. Il cambio di Lookman…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le parole dell'allenatore dei bergamaschi dopo il match di questo pomeriggio raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai giornalisti presenti in sala stampa al triplice fischio del match con l'Inter. Queste le sue considerazioni, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it:"Abbiamo fatto la nostra partita contro un avversario di valore. È chiaro che il risultato ci fa male, però va bene così: hanno fatto un gran gol con Lautaro, il 2-1 ci ha rimesso in partita, da queste partite dobbiamo uscire si dispiaciuti dal risultato, ma con la carica giusta. Abbiamo messo in campo alternative che possono esserci utili".

 

Avere tanti attaccanti a disposizione ti fa essere positivo?

"In questo tipo di partite è la precisione con cui calci a fare la differenza. Sul gol di Lautaro possiamo dire poco, ad esempio. Possiamo rammaricarci sul rigore, perché fino a quel momento avevamo costruito di più. Quando incontri queste squadre sai che se sbagli paghi. Queste possibilità che abbiamo in avanti devono darci forza per il prosieguo del campionato".

Cosa manca all'Atalanta per vincere contro le grandi?

"Stasera un po' diversa rispetto alle altre. Contro la Juventus è stata una partita simile, mentre contro Lazio e Fiorentina abbiamo fatto alti e bassi. Da quel momento però la squadra è cresciuta. Dobbiamo raggiungere livelli più alti contro queste squadre, sperando che loro non facciano benissimo, ma ci siamo andati vicini stasera".

Come valuti Musso che ha fatto fallo da rigore?

"Poteva fermarsi, a quel punto era una roba abbastanza morta. Non possiamo però su ogni errore cambiare idea. Le mie valutazioni sono queste dall'inizio è inutile parlarne adesso, la società lo sa benissimo. Gestiamo lui e Carnesecchi come fatto fino ad ora".


Lookman non stava bene?

"Stava molto bene, non vi è piaciuto Muriel? Non potete chiedermi il motivo di ogni sostituzione. Che discorsi fate? Perché al posto di Lautaro è entrato Sanchez? In tutte le squadre si cerca di mettere gente fresca, le vostre deduzioni sono sbagliate".

Cosa impara l'Atalanta da questa partita?

"Ci siamo misurati contro una squadra forte con una prestazione alla pari e in tanti casi anche sopra. Questo deve uscire. Contro le squadre forti può succedere anche di perdere, va bene".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.