- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sky
"Valutiamo la possibilità di recuperare Pasalic dalla distorsione alla caviglia, mentre Koopmeiners si è allenato bene anche nei giorni scorsi e al 90 per cento è convocato. Lookman si è fermato: non sembra una cosa importante, ma lunedì non c'è".
All'antivigilia del posticipo in casa della Fiorentina, Gian Piero Gasperini fa il punto sull'infermeria: "Se Mario non recupera, in mezzo ho alternative come avanzare Scalvini o spostare Maehle dalla fascia - prosegue il tecnico nerazzurro -. Ruggeri, invece, purtroppo, ha uno strappo al bicipite femorale sinistro e non recupererà se non forse per il finale di campionato".
Il tecnico nerazzurro sembra comunque avere pronte le alternative: "Sulle fasce aggreghiamo Bernasconi dalla Primavera, ha una buona corsa e buon piede. In attacco abbiamo tante soluzioni, tra Hojlund, Zapata, Muriel e Boga". Coi viola è una specie di crocevia: "Abbiamo un vantaggio di 7 punti ed è un merito contro una squadra in forte crescita, praticamente finalista in Coppa Italia e in lizza per la Conference League - chiude Gasperini -. Ci conosciamo bene reciprocamente, per noi la Fiorentina è un metro di paragone al di là delle grandi big perché ci contendiamo il ruolo di settima incognita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA