02:07 min

ultimora

Atalanta, Gasperini: “Hojlund? Non esiste una deadline. Se arriva offerta indecente…”

Matteo Pifferi Redattore 

Le parole di Gian Piero Gasperini dal ritiro di Clusone sul mercato dell'Atalanta e, in particolare, su Hojlund

"Finora è tutto un chiacchiericcio, il 10 per cento di quel che si legge è vero. Non serve a nessuno una finestra di mercato aperta da luglio a fine agosto". Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dal ritiro di Clusone: "La differenza la fa l'attacco, dove si cerca sempre qualcosa di più. Ma anche in quel reparto, come in difesa, siamo numerosi: è un mercato in generale molto bloccato e difficile, condizionato dalle date che trovo fuori luogo e non in linea con le esigenze degli allenatori".

Per il tecnico nerazzurro un'offerta adesso è fuori da ogni ipotesi: "Hojlund? Anche se fissiamo una data, metti il 15 agosto, il mercato non è finito, se arriva un’offerta indecente dopo decide la società, il giocatore. Io come data metterei 31 luglio ma realisticamente non c’è possibilità di metterla, anche Højlund l’anno scorso è stato così, è tutto aleatorio”.

Sui nuovi, Gasperini sospende il giudizio su Bakker, Adopo e Kolasinac: "I primi due sono arrivati all'inizio della settimana, Kolasinac solo venerdì ed è il quinto difensore dopo Toloi, Okoli, Scalvini e Djimsiti. L'impatto col gruppo è sicuramente positivo".