- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
BERGAMO, ITALY - JANUARY 16: Matteo Pessina of Atalanta BC is challenged by Alessandro Bastoni of FC Internazionale during the Serie A match between Atalanta BC and FC Internazionale at Gewiss Stadium on January 16, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Direzione di gara più che positiva ieri per l’arbitro Massa in Atalanta-Inter. Solo qualche piccola sbavatura, che non ha influito sul risultato finale. Non si segnalano infatti clamorosi episodi da moviola, come sottolinea anche La Gazzetta dello Sport.
“Piccole sbavature a parte nel primo tempo, Massa conduce bene e vede con attenzione le due situazioni da moviola nell’area dell’Inter. Al minuto 41 del primo tempo, Pasalic s’infila e Perisic gli è mezzo passo dietro: il braccio destro dell’interista sfiora l’atalantino ma l’”appoggio” e la durata sono troppo lievi per poter decretare un rigore. L’altra lettura è al 9’ s.t.: in questo episodio Koopmeiners s’incunea fra Skriniar e Bastoni e il braccio di quest’ultimo tocca lievemente l’atalantino; pressione “light” per poter produrre un rigore. Le ammonizioni sono corrette (De Roon, Brozovic, Calha e Palomino). Massa non ha visto due situazioni: Palomino e Darmian che si tirano la maglia in area vicendevolmente (7’ pt) e il fallo su Muriel nell’azione poi parata da Musso (26’ pt)”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA