FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Atalanta-Inter, Repubblica sull’affare Bastoni: “Costa quasi come Skriniar. E’ uno scherzare con…”

Il giudizio del quotidiano sulle operazioni tra Atalanta e Inter

Matteo Pifferi

"Sarà pure un pranzo tra amici, ma di solito Bergamo è una specie di trappola". Apre così l'articolo di Repubblica in merito ad Atalanta-Inter, lunch match della 12° giornata di campionato. Per la Beneamata, Bergamo è trasferta indigesta: da nove anni, infatti, l'Inter ha vinto solo una volta e anche all'epoca di Mou si fece fatica. Spalletti non vuole che la squadra abbassi la guardia e punta l'ottava vittoria consecutiva che, in A, all'Inter non riesce proprio dai tempi dello Special One.

ATALANTA E INTER FUORI DAL CAMPO - Repubblica sposta poi l'attenzione sui rapporti tra la famiglia Percassi e gli Zhang: "In campo sarà battaglia mentre i rapporti tra i due club si sono fatti strettissimi da due anni in qua. Merito delle relazioni d’affari tra le due famiglie, gli Zhang e i Percassi, con alleanze commerciali per le vendite al dettaglio di alcuni prodotti, con i figli dei patron, Steven e Luca, che si vedono spesso a cena (Luca regalò a Steven il gagliardetto della finale di Champions 2010 vinta dall’Inter), mentre è dell’inverno 2017 un incontro a Nanchino delle due famiglie, immortalato da una foto di padri&figli insieme (ma è più spettacolare la recentissima foto degli Zhang col presidente Uefa Ceferin e il mitico Jack Ma di Alibaba, con sullo sfondo il purissimo e inquietante smog di Shanghai)".

ACQUISTI E CESSIONI - La partnership tra Inter e Atalanta si è materializzata anche attraverso operazioni di mercato: dall'acquisto di Gagliardini nel gennaio 2017 alla cessione di Bastoni, prelevato dall'Inter per 10 mln e messo a bilancio per 31. Nella trattativa sono rientrati anche Bettella e Carraro, in forza all'Atalanta e al Foggia valutati nel complesso 12 mln. "Eppure vale un po’ meno di Nainggolan (39,2 milioni), quasi quanto Skriniar (33,9) e molto più di Vecino (25,2). E se tutto ciò fosse uno scherzare col fuoco? Se ne riparlerà, anzi già se ne parla", chiosa Repubblica.

tutte le notizie di