00:43 min

ultimora

Gasperini: “Prossima con l’Inter? Incontriamo la più forte e sarà una bella prova”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole del tecnico della squadra bergamasca dopo il tre a zero imposto all'Empoli

«Giocare tante partite con avversari e ritmi diversi ti arricchisce perché migliora il tuo curriculum. Ci può essere un po' di fatica in certi momenti, quando fai la terza partita la domenica come ci è capitato, ma sono più i vantaggi». Così Gian Piero Gasperini ha parlato del calendario fitto a DAZN dopo la partita della sua Atalanta contro l'Empoli finita tre a zero.

L'allenatore ha poi parlato dell'attaccante protagonista della partita: «Scamacca? Ha avuto qualche acciacco ma sta recuperando, se ha continuità in partita e allenamento la condizione migliora. Oggi ha fatto due gol, ha preso due pali, fatto un assist ha mostrato quello che è il suo potenziale, soprattutto nelle conclusioni. Come me lo immagino? Ha potenzialità, e può diventare un punto di riferimento per noi e speriamo anche per la Nazionale, ha le caratteristiche, stiamo lavorando tutti e lui sta cercando di migliorare il suo livello». 

E infine si è riferito alla prossima partita di Serie A, quella contro l'Inter: «Scalvini? Ha una lombalgia abbastanza forte, era migliorata, ma dopo oggi è venuta di nuovo fuori, era abbastanza rigido, ci auguriamo di poterlo migliorare. Cosa può dire la partita contro la formazione di Inzaghi? Incontriamo i più forti del campionato, anche per come hanno vinto sia in CL che in Serie A, contro Milan o Roma, partita straordinaria anche se vinta uno a zero. Quando incontri i più forti è una bella prova. E queste partite possono dire dove siamo arrivati, a che punto siamo  Avremo una bella prova e dobbiamo misurarci con queste squadre per valutare a che punto siamo», le parole del tecnico.

(Fonte: DAZN)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.