- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Domani si gioca Inter-Atalanta, valida per la prima giornata di campionato. A tal proposito l'Atalanta, nel proprio sito ufficiale ha proposto un focus sull'avversaria di domani, l'Inter:
"STAGIONE 2014-2015
L'Inter ha chiuso l'ultimo campionato all'ottavo posto, a ridosso della zona Europa. I nerazzurri hanno totalizzato 55 punti, frutto di 14 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte, segnando 59 gol e subendone 48.
L'ALLENATORE
Roberto Mancini è tornato sulla panchina dell'Inter nel corso dell'ultima stagione, prendendo il posto di Walter Mazzarri il 14 novembre 2014. Aveva già guidato i nerazzurri dal 2004 al 2008, vincendo tre Scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Oltre all'Inter, è stato l'allenatore di Lazio, Fiorentina, Manchester City e Galatasaray.
LA STELLA
L'attaccante argentino Mauro Icardi a 22 anni ha conquistato nell'ultima stagione il titolo di capocannoniere del campionato con 22 gol, al pari di Luca Toni. L'ultimo interista a laurearsi capocannoniere era stato Zlatan Ibrahimovic. Cresciuto nella cantera del Barcellona, è però esploso in Italia, prima alla Sampdoria e dal 2013 all'Inter.
L'ULTIMA VOLTA AL MEAZZA
Si è giocata alla 4ª giornata dello scorso campionato, mercoledì 24 settembre 2014, nel primo turno infrasettimanale della stagione. Davanti a quasi 30mila spettatori, aveva vinto l'Inter 2-0 grazie a un gol di Osvaldo a fine primo tempo e al raddoppio su punizione di Hernanes nei minuti finali. Sullo 0-0 Sportiello aveva parato un rigore a Palacio."
© RIPRODUZIONE RISERVATA