FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – L’Atletico in casa si trasforma: Inter, ecco cosa servirà per eliminarlo

CdS – L’Atletico in casa si trasforma: Inter, ecco cosa servirà per eliminarlo - immagine 1
L'Atletico punta sul fattore casa dove ha perso solamente 5 volte in 49 partite di Champions. Inzaghi però non ha paura
Matteo Pifferi Redattore 

"Nei cinque campionati principali d’Europa, solo l’Arsenal ha prodotto gli stessi gol dell’Inter (70) ma nessuno corre verso il titolo con la stessa velocità". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito al rendimento in campionato dell'Inter che però è focalizzata alla sfida di stasera contro l'Atletico Madrid.

CdS – L’Atletico in casa si trasforma: Inter, ecco cosa servirà per eliminarlo- immagine 2

"Una difesa di ferro (13 gol incassati, la migliore in Europa) gli ha permesso di totalizzare 75 punti (24 vittorie su 28) e creare il vuoto, ipotecando la seconda stella. Il progetto di fuga faceva capolino nei discorsi della Pinetina a settembre. Il tecnico di Piacenza e il suo staff volevano uccidere il campionato, imitando il Napoli di Spalletti, con l’idea di dedicare ogni energia alla Champions da marzo. L’unica strada possibile per ripresentarsi in finale un anno dopo Istanbul passa dal crash test del Metropolitano. Road to Wembley. Un sogno meraviglioso, con lo scudetto in tasca. Ora ci siamo, a patto di eliminare l’Atletico Madrid. Inzaghi parte con un gol di vantaggio. Battendo il Cholo, centrerebbe la centesima vittoria in 148 partite con l’Inter, ma il pareggio per una volta significherebbe impresa", aggiunge il CorSport.


CdS – L’Atletico in casa si trasforma: Inter, ecco cosa servirà per eliminarlo- immagine 3

L'Atletico, però, punta sul fattore casa dove ha perso solamente 5 volte in 49 partite di Champions, col Cholo che ha vinto 50 partite sulle 102 disputate nel trofeo più importante d'Europa. "Si giocherà sul filo dei nervi, della tensione e dell’equilibrio. Simeone sa come si fa, è abituato alla corrida. Serviranno “los huevos”, usando l’espressione spagnola riferita agli attributi maschili, per resistere. L’Atletico Madrid viene dal tracollo di Cadice, non vive un periodo brillante (cinque ko nelle ultime nove partite ufficiali), ma in casa sa trasformarsi e quest’anno ha perso solo con il Bilbao nella semifinale di Coppa del Re", chiosa il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.