- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
(ANSA) - ROMA, 14 APR - Finale di fuoco nel quarto di finale di ritorno del Wanda Metropolitano tra Atletico e City ritorno dei quarti di Champions League che hanno visto passare gli inglesi.
La scintilla è il fallo di Felipe su Foden al 91' seguita da una rissa tra i giocatori delle due squadre scoppiata nel tunnel degli spogliatoi.
Parapiglia - secondo Prime Video - innescato dal durissimo confronto tra Savic e Grealish, con lo spagnolo che ha preso per i capelli il giocatore inglese del Manchester City. Diversa la versione del quotidiano spagnolo Marca secondo cui i protagonisti del caos sarebbero stati Savic, Hermoso, il ds dell'Atletico Andrea Berta e alcuni giocatori del City: i delegati Uefa presenti a Madrid avrebbero richiesto l'intervento degli agenti di polizia per riportare la calma e dopo qualche minuto gli animi si sono rasserenati.
Botta e risposta in Conferenza stampa anche tra i due allenatori di City e Atletico. All'andata, Guardiola aveva fatto una battuta sul '5-5-0' di Simeone Cholo, spiegando poi solo dopo il match di ritorno che non si fosse trattato di una critica: "Non ho mai criticato l'Atletico. Ho solo detto che quando una squadra difende con tanti uomini è molto difficile segnare: è pura logica", ha detto Guardiola. E da parte sua Simeone ha risposto: "Se Pep mi ha mancato di rispetto? Non devo dire la mia se qualcuno ha parlato bene o meno bene di me. Molte volte chi dispone di grande lessico è intelligente nel lodarti ma con disprezzo. Noi forse abbiamo meno lessico, ma non siamo mica stupidi". (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA