ultimora

Atletico-Inter, moviola Cds: Marciniak da 6.5, mancano dei gialli. E il gesto di Thuram…

Marco Astori Redattore 
Partita sempre in controllo, guidata con autorevolezza, forse con una soglia tattico/disciplinare un po’ troppo spinta

Nella sua edizione odierna il Corriere dello Sport ha analizzato gli episodi più rilevanti da moviola durante Atletico Madrid-Inter, giudicando con un 6.5 l'arbitro Simon Marciniak: "Partita sempre in controllo, guidata con autorevolezza, forse con una soglia tattico/disciplinare un po’ troppo spinta (manca un giallo a Koke prima di quello che prende, doveva prenderlo anche Thuram, il gesto poco elegante su Savic è al limite; Lino su Dumfries era fallo). Marciniak dirige alla... Marciniak, i giocatori accettano le sue decisioni, anche se fischia in totale 35 falli (25 nei 90’).

Tre situazioni sul gol dell’1-1 di Griezmann da valutare, buono l’operato di arbitro e assistente n. 2, Kupsik: 1) sul cross di Molina, Morata (che partecipa all’azione contendendo il pallone) è tenuto in gioco dal piede sinistro di De Vrij; 2) Sul tiro di Koke, Griezmann è tenuto in gioco da Dumfries, quella di Pavard resta comunque una deviazione e una giocata; 3) il tocco di mano di Bastoni non è punibile (braccio lungo il corpo e fermo). Regolare la rete di Dimarco: Barella (che fornirà l’assist) è in gioco nettamente sul passaggio di Bastoni, c’è Witsel. Protesta (un po’) l’Atletico lamentando un presunto fallo di mano in area dell’Inter: nel confronto a tre fra Thuram, Koke e Lautaro, qualsiasi contatto sarebbe casuale e non punibile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.