ultimora

TS – Atletico Madrid in crisi, ma in casa è tutta un’altra squadra. L’Inter…

Fabio Alampi Redattore 
I colchoneros di Simeone, sconfitti anche nell'ultimo turno di Liga, stanno attraversando un momento complicato

L'Inter che vola sulle ali dell'entusiasmo affronta nel ritorno degli ottavi di Champions League un Atletico Madrid che vive un momento opposto, sconfitto anche dal Cadice nell'ultimo turno di Liga. I colchoneros di Simeone si giocano la stagione mercoledì, e potranno contare sull'appoggio del Metropolitano, dove fin qui hanno dimostrato di essere una squadra completamente diversa.

Così scrive Tuttosport: "Non è facile capire cosa stia succedendo in casa Atletico. [...] Se la squadra di uno sconsolato Diego Pablo Simeone è quarta - e resta da capire ancora per quanto, considerato che l'Athletic Club di Bilbao ha portato a due sole sole lunghezze il proprio distacco dalla zona Champions - è soltanto grazie ai 40 punti conquistati, sempre in 14 gare, nel proprio feudo. Ed è proprio per questa ragione che, in vista della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l'Inter, i madrileni si giocano tutto su una carta: il fattore Metropolitano. Anzi, due, considerato che, mercoledì sera, dovrebbe far il proprio ritorno in campo Antoine Griezmann dopo l'infortunio rimediato a San Siro durante il match d'andata".

"La crisi dell'Atletico è totale. Va da una retroguardia che fa acqua da tutte le parti a un attacco che ha dimenticato come si fa gol. E già, perché se i rojiblancos si trascinano dietro i propri problemi difensivi sin dall'inizio della stagione, davanti, fino a un certo punto, le cose funzionavano alla grande, con una media gol superiore alle due reti per incontro (una rarità durante l'era Simeone). E, su questo fronte, c'è un punto di flessione chiaro e inequivocabile: prima ancora del ko di Grizi, infatti, è arrivato, lo scorso 12 febbraio, quello di Alvaro Morata rimasto ai box fino all'incontro di 20 giorni fa al Meazza al quale, però, ha preso parte soltanto nella ripresa.

Ebbene, in assenza della sua coppia gol d'ordinanza, il Cholo ha provato tre combinazioni diverse (Griezmann-Llorente, Correa-Llorente e Morata-Memphis) che, però, non l'hanno convinto fino in fondo. Ed è proprio per questa ragione che contro l'Inter, a meno che il Piccolo principe francese non ce la possa proprio fare, Simeone scommetterà tutto quel che gli resta su loro due: Grizi e Morata".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.