05:30 min

ultimora

UFFICIALE – Atletico Madrid, secondo rinforzo per Simeone: arriva Gabriel Paulista

Matteo Pifferi Redattore 
Il difensore, classe 1990, arriva a parametro zero dopo che ha rescisso il suo contratto con il Valencia

Secondo acquisto nel calciomercato invernale per l'Atletico Madrid. Dopo Arthur Vermeeren, talento 18enne preso per circa 20 mln dall'Anversa, il Cholo Simeone ottiene un nuovo rinforzo per la difesa: si tratta di Gabriel Paulista, arrivato a costo zero dato che proprio oggi risolto il suo contratto col Valencia, dopo sette anni nel club valenciano.

"Gabriel Paulista (26 novembre 1990, San Paolo, Brasile) è un nuovo giocatore dell'Atlético de Madrid dopo aver firmato fino alla fine della stagione. Il difensore centrale ispano-brasiliano ha superato le relative visite mediche presso l'Ospedale Universitario Vithas Madrid Arturo Soria e successivamente ha firmato il suo contratto con la nostra squadra.

Il difensore centrale ispano-brasiliano ha una lunga carriera e tanta esperienza, poiché oltre alla Liga, Gabriel ha giocato in Premier League, Champions League e in Europa League. Ha iniziato la sua carriera professionistica nel suo paese natale, precisamente al Vitoria, club dove poi ha raggiunto la prima squadra. Nel 2013, il difensore brasiliano ha fatto il salto in Europa per firmare per il Villarreal, squadra dove ha trascorso un anno e mezzo prima di passare all'Arsenal. In Premier League, Paulista ha giocato due stagioni e mezza e poi è tornato in Spagna, al Valencia. Ha trascorso quasi la metà della sua carriera sportiva nella squadra valenciana, avendo vestito la maglia del Valencia per sei stagioni e mezzo. Nel suo palmares ha due Community Shield e una Copa del Rey", il comunicato ufficiale dell'Atletico.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.