LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
L'Atletico di questa stagione è diverso. Subisce di più, ma propone calcio. Simeone ha cambiato filosofia, forse proprio in ottica Champions. Ma è un attimo per il tecnico argentino tornare alle origini, magari proprio stasera contro l'Inter.
"Una squadra che ingloba i cervelli tattici delle nazionali finaliste in Qatar: l’argentino De Paul e il francese Griezmann. Una squadra governata dal 2011 dal mefistofelico Diego «Cholo» Simeone, come questi esiti internazionali: 2 Supercoppe Europee, 2 Europa League, 2 finali, 3 quarti di finale e 2 ottavi di Champions League. Un poderoso bacino di esperienza che fa spesso la differenza nell’aria rarefatta del più nobile torneo d’Europa, come sa anche l’Inter che, dopo Istanbul, è cresciuta in convinzione e personalità. Qualità dei singoli, carisma internazionale e poi, naturalmente, los huevos marchiati a fuoco sullo scudo di battaglia del Cholo. Ma a queste armi, Simeone ne ha aggiunta una nuova, non meno inquietante: l’imprevedibilità tattica. Un tempo sapevi che il Cholo non avrebbe parcheggiato il pullman nell’antistadio, ma direttamente davanti alla porta del suo portiere. Stasera potrebbe lasciarlo fuori", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Al posto degli antichi bucanieri Godin e Miranda, ha voluto un centrocampista per impostare dal basso: il belga Witsel. La diga in mediana spesso ospita spiriti offensivi come Griezmann e Llorente. Esterni come Samuel Lino aggrediscono più che proteggere. I Materassai ora si divertono ad attaccare. Ma lo faranno stasera? Perché uscire, prendere il pullman e parcheggiarlo davanti a Oblak è un attimo. Il Cholo ha un possesso stagionale del 51,8%, ma contro l’Almeria si è fatto bastare il 28%. Con Depay al fianco di Griezmann in attacco, con l’offensivo Llorente accanto a Koke e De Paul in mediana e l’aggressivo Samuel Lino in fascia, l’Atletico avrebbe una faccia. Con Llorente di punta e i più protettivi Saul e Reinildo in mezzo e sulla banda, ne avrebbe un’altra. Simeone è orientato a scegliere la versione più difensiva. L’autista del pullman è già stato avvistato", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA