ultimora

Attacco: è dura ma ne arriveranno due. Top player: tre in lizza

Riccardo Fusato

L’Inter dovrà prima o poi accelerare il suo mercato sul fronte attaccanti. Numericamente infatti l’attacco dell’Inter attualemente è ridotto all’osso e in rosa ad oggi inizierebbero solo in tre: Palacio, Icardi e Botta,...

L'Inter dovrà prima o poi accelerare il suo mercato sul fronte attaccanti. Numericamente infatti l'attacco dell'Inter attualemente è ridotto all'osso e in rosa ad oggi inizierebbero solo in tre: Palacio, Icardi e Botta, troppo poco per chi deve anche giocare in Europa. Ecco dunque la necessità che ne arrivino almeno altri due, fermo restando la conferma di Botta. Il top player che vorrebbe Mazzarri però ha delle difficoltà oggettive che non paiono risolvibili in pochi giorni. I tre nomi in cima alla lista sono Jovetic, Lamela e Cerci, ma per tutti e tre ci sono difficoltà: i primi due (al momento) sono considerati incedibili, mentre per il granata c’è tanta concorrenza e il Torino ha richieste elevate.

Arriverà anche un altro attaccante: l’Inter pensa sempre a Biabiany, utile per la lista Uefa, ma non perde di vista Pereyra dell’Udinese che, oltre a dare una mano a centrocampo, grazie alla sua poliedricità può essere importante anche in avanti. «E’ seguito da tanti club - ha ammesso il presidente bianconero Gino Pozzo -, ma non sono arrivate offerte. Se partirà sapremo sostituirlo».