- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
"Tra i primi quattro cannonieri della serie A non c’è nessun attaccante di Inter, Milan e Napoli. Lautaro e Dzeko non legano, Giroud è troppo solo e Spalletti paga gli infortuni di Osimhen". Questo è quanto scrive il quotidiano Libero oggi.
E sui due attaccanti nerazzurri aggiunge: "Lautaro e Dzeko sembrano distanti sia tra loro sia dalla porta. Dialogano poco rispetto a quanto accadeva con la Lu-La, la coppia Lukaku-Lautaro, perché il calcio di Inzaghi non prevede le combinazioni memorizzate tra le due punte elevate ad arte nel 3-5-2 di Conte".
L'Inter non dipende più dai suoi attaccanti con il miglior attacco nonostante i loro numeri: 63 gol segnati dai nerazzurri. Ma l'attacco non si autoalimenta. L'argentino ha segnato 3 gol nelle ultime 12 giornate di campionato e Dzeko 4 nelle ultime 13. 7 i gol totali segnati da gennaio in poi dai due giocatori nerazzurri. Mentre lo sotso anno, dopo 31 giornate la LuLa aveva segnato in totale 36 gol, 10 gol in più. Sanchez e Correa hanno segnato 7 gol totali in questa stagione e non sono riusciti quindi a bilanciare il conto dell'attacco dello scorso campionato. Il risultato è undici punti in meno.
(Fonte: Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA