ultimora

Attacco, l’Inter cerca “un” Gudmundsson: Inzaghi ha in mente una grande novità

Fabio Alampi Redattore 
Il reparto avanzato dei nerazzurri potrebbe cambiare: dirigenza e staff tecnico hanno tracciato un identikit

In casa Inter qualcosa potrebbe cambiare. Nello specifico, per quanto riguarda l'attacco. I nerazzurri, non è un mistero, cercano un elemento in grado di saltare l'uomo e di dare fantasia in avanti, caratteristiche che ad oggi mancano in rosa.

Tutto questo perchè, secondo Tuttosport, Inzaghi avrebbe in mente anche una novità tattica: "Inzaghi - che un'estate fa voleva un centravanti di movimento simile a Dzeko e quindi ha sposato di buon grado la scelta di andare sull'austriaco - ora ha necessità di completare l'attacco con una punta in grado di saltare l'uomo e che possa essere funzionale al 3-4-1-2, la grande novità tattica della stagione. Però, per rendere possibile l'operazione, serve che esca Arnautovic. Difficile, non impossibile.

L'identikit del possibile sostituto può essere facilmente tracciato, alla luce del fatto che un'estate fa l'Inter aveva messo nel mirino Balogun e in questi mesi ha seguito con attenzione Gudmundsson. Profilo, quello dell'islandese, che metterebbe d'accordo tutti se non ci fosse la spada di Damocle legata all'accusa di molestie per cui andrà a processo in autunno (il genoano è stato assolto in primo grado ma la controparte ha fatto ricorso in appello). Per questo motivo è più corretto scrivere che l'Inter cerca un Gudmundsson, per descrivere il prototipo di giocatore che interesserebbe a Inzaghi".