Inter e Milan attendono l'ok del Comune di Milano. A un mese di distanza dalla presentazione del documento finale sul masterplan del nuovo stadio San Siro, serve il via libera di Palazzo Marino per dare il via al progetto esecutivo.
ultimora
GdS – Nuovo San Siro, Inter e Milan attendono il sì del Comune: valutazioni in corso su…
I due club attendono il via libera da parte di Palazzo Marino per il progetto esecutivo del nuovo stadio
A rallentare le operazioni alcune riflessioni in corso: "Un futuro lontano, visto che la «rifunzionalizzazione» del Meazza se tutto andrà secondo i piani sarà completata nel 2028. Molto prima nascerà il nuovo stadio di Milano. I club sperano di inaugurarlo nel 2024, il coronavirus non ha portato ritardi nelle scadenze: a Palazzo Marino si stanno facendo le valutazioni tecnico-politiche sul progetto, poi si tornerà in Consiglio comunale per il nuovo sì".
Fa sempre discutere il tema delle volumetrie extra-stadio, come riferisce La Gazzetta dello Sport: "Inter e Milan hanno già 90 mila mq di spazi commerciali, vorrebbero raddoppiare ma sanno che si dovrà chiudere a metà strada con la politica. A favore di nerazzurri e rossoneri c’è anche la recente decisione della sovrintendenza, che ha escluso interessi culturali sul Meazza: lo stadio non sarà abbattuto del tutto, ma i club hanno più forza rispetto a qualche mese fa. Da giocare proprio sul tema del distretto sportivo-commerciale. Che sorgerà anche all’interno di ciò che resterà del San Siro di oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA