ultimora

Atzori: “Palombo? E’ arrivato all’Inter quasi depresso. Poli e Strama…”

E’ arrivato all’ Inter a fine gennaio, ma non ha trovato grande spazio. Angelo Palombo non è riuscito a mettersi in mostra con la maglia nerazzurra tanto che a fine anno è previsto il suo rientro alla Sampdoria. Secondo l’ex...

Eva A. Provenzano

E' arrivato all' Inter a fine gennaio, ma non ha trovato grande spazio. Angelo Palombo non è riuscito a mettersi in mostra con la maglia nerazzurra tanto che a fine anno è previsto il suo rientro alla Sampdoria. Secondo l'ex tecnico doriano Gianluca Atzori, il giocatore è arrivato alla Pinetina non al meglio: "Angelo si è accollato tutte le responsabilità per la retrocessione della Sampdoria. Più di tutti ha sofferto per questa cosa ed è un ragazzo emotivo. Magari non sembra, però ha sofferto moltissimo. A Genova era visto come un simbolo, si è preso troppe responsabilità. Sulle sue spalle ha gravato tantissimo il fardello che lo ha accompagnato per tutto l'anno. Deve ancora riprendersi. Anch'io gli consigliai di cambiare aria, ma è andato in un ambiente che era messo peggio della Sampdoria".

A fine anno tornerà in blucerchiato, poi dovrà trovare una nuova sistemazione."Dovrà trovare una sistemazione dove possa tornare a sentirsi importante. All'Inter è arrivato spento, quasi depresso e così non ha sfruttato la grande occasione nerazzurri. Quando si riprenderà tornerà il combattente che abbiamo sempre visto".

Poli invece è stata una piacevole sorpresa di casa Inter."Per i due mesi che è rimasto con me era un lusso. Quando arriva una proposta così importante è giusto giocarsela. Andrea ha dimostrato grandi qualità e soprattutto una gran voglia di poter stare in una grande squadra. Nel marasma negativo che aveva accanto è riuscito a risultare uno dei migliori".

Intanto Stramaccioni è stato confermato. Giovani allenatori crescono."Sono contento. Ha meritato tutto sul campo, non gode di nessuno sponsor e quando uno arriva da solo sono felice. L'Inter è un grande club, lui avrà gli occhi puntati addosso. Ma è giusto che se la giochi, quando le cose avvengono così, meritatamente, sono contenuto. La scelta è coraggiosa, ma mi fa piacere per Stramaccioni".