FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Auriemma: “Inter-Napoli? Un tabù nella conferenza di Conte. Il desiderio di Lukaku…”

Auriemma: “Inter-Napoli? Un tabù nella conferenza di Conte. Il desiderio di Lukaku…” - immagine 1
Il focus sulla gara di domani sera dalla prospettiva degli azzurri chiamati alla grande prova contro i Campioni d'Italia
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Raffaele Auriemma, nel suo focus per TuttoSport di oggi, ha presentato l'insidia di Inter-Napoli per la squadra di Antonio Conte, partendo dalle parole in conferenza stampa ieri. Queste le sue considerazioni: "Provateci. L’obiettivo è alla vostra portata: battere il Napoli per riprendersi il primo posto in Serie A. L’Inter ci crede, arriva a questa sfida con la frenesia di chi non perde dal 22 settembre, eppure la squadra azzurra non ha nessuna intenzione di vestire i panni della vittima sacrificale.

Auriemma: “Inter-Napoli? Un tabù nella conferenza di Conte. Il desiderio di Lukaku…”- immagine 2

a conferenza stampa di Conte è un concentrato di carica e di ottimismo, di equilibrio e di determinazione per spingere la squadra a dare il massimo. Parlare di scudetto, quello proprio no, come ieri ha voluto fare lo stesso presidente De Laurentiis, con il proposito di correggere anche se stesso quando sui social si lasciò andare ad eccessivo entusiasmo. Popolo di Napoli, calma. Primi sì, ma per sentirsi campioni è ancora presto e dovranno essere superati ostacoli apparentemente insormontabili come l’Inter reduce da 8 vittorie ed un solo pareggio.


Di certo Conte avrà lavorato tutta la settimana per trovare il modo di mettere il 31enne di Anversa nelle condizioni di segnare o di far segnare. Nonostante le critiche che talvolta piovono su Big Rom, finora ha segnato 4 gol e ha fornito 4 assist nelle 9 partite alle quali ha partecipato finora in campionato, cioè la partecipazione ad una rete in quasi tutte le gare nelle quali Conte lo ha utilizzato. Il desiderio di Lukaku è pari a quello degli altri attaccanti in maglia azzurra: segnare per la prima volta una rete all’Inter".