- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Le mosse di mercato dell'Inter nella prossima estate passeranno anche dal rispetto dei paletti del Fairplay Finanziario. Il ds Ausilio, come nelle ultime sessioni estive, dovrà cercare di sistemare i conti, magari facendosi aiutare ancora una volta dai giovani nerazzurri.
"Quarantacinque milioni, ma probabilmente basterà anche meno. L’Inter, come già successo nel giugno 2017 e 2018, è alla ricerca di plusvalenze. L’anno scorso l’exploit nella poule scudetto della Primavera di Vecchi permise al ds Ausilio di sistemare i conti e mettere a segno alcuni acquisti grazie alle cessioni di molti baby campioni d’Italia. Quest’anno la seconda squadra nerazzurra ha messo in mostra meno talenti - ma alcuni ce ne sono, da Colidio a Merola, passando per Pompetti e il portiere Dekic - e dunque per il capitolo Fair Play Finanziario e agevolare qualche riscatto, come quello di Politano (20 milioni da dare al Sassuolo), i dirigenti nerazzurri dovranno trovare le risorse in quei giocatori oggi in prestito", spiega Tuttosport.
"Fra questi il più interessante è Karamoh: il 20 enne francese è al Bordeaux, ha avuto sali e scendi, ma ha giocato più di 30 gare e ha diverse squadre interessate a lui. E’ a bilancio a circa 4 milioni, l’Inter lo valuta sui 15. E’ corteggiato il 20enne centrocampista belga Emmers (Cremonese in B), così come il suo connazionale e coetaneo Vanheusden: dopo aver perso per infortunio la stagione ’17-18, il difensore in questa annata è diventato una colonna dello Standard Liegi e dell’Under 21. La sensazione è che possa restare un altro anno in Belgio, a meno che non arrivino offerte superiori ai 10 milioni. Stesso prezzo che servirebbe per cedere Gravillon (ricomprato a gennaio dal Pescara) per mettere a segno una plusvalenza. Valutazioni in corso sul terzino Dimarco (potrebbe tornare alla base e rimanerci), mentre merita un capitolo a parte Gabigol: il brasiliano è a bilancio per circa 15 milioni e in prestito al Flamengo fino al 31 dicembre, ma se in estate un club europeo dovesse offrire 20 milioni...", analizza il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA