- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, è partito in queste ore alla volta di una missione londinese. Come già accaduto in precedenza, l’uomo mercato nerazzurro sfrutterà la settimana senza impegni di campo per girare l’Europa e assistere ad incontri internazionali. Questa sera, si godrà dal vivo lo spettacolo di Arsenal-Barcellona, andata degli ottavi di finale di Champions League.
Goal.com ha raccontato di questo viaggio nel Regno Unito, spiegandone le possibili ragioni. Sarà senz'altro un’occasione utile per tanti contatti. Innanzitutto, c’è da ricordare che ai Gunners intrigano parecchio alcuni gioielli nerazzurri: Wenger stravede per Icardi e apprezza molto Brozovic. Il manager francese prenderebbe Maurito al volo, e in questi anni ha spesso mandato i suoi scout a seguirlo da vicino. Il croato, allo stesso modo, intriga da tempo: già a gennaio ci sono stati i primi contatti con gli agenti, anche se poi non se n’è fatto nulla. La sua valutazione è cresciuta e sfiora i 20 milioni, cifra considerato troppo alta - al momento - dall’Arsenal, che tuttavia resta sempre aggiornato sul suo caso.
Non è solo l’Arsenal, in ogni caso, ad apprezzare qualche giocatore dell’Inter. Gli stessi nerazzurri invidiano ai Gunners il centrocampista Francis Coquelin, un classe ’91 pupillo di Wenger. Quasi impossibile che possa andare via, racconta Goal.com, ma un’occhiata di aggiornamento non guasta mai.
Infine, oltre ai papabili discorsi che si potrebbero aprire tra i due club, c’è da annotare la probabile presenza sugli spalti dell’Emirates dell’agente di Adrien Rabiot. Il talento del PSG piace tanto all’Inter, Mancini lo adora. Per il momento, il club parigino non ha aperto alla cessione, ma il rapporto tra il club e il procuratore e la mamma del ragazzo è ottimo. Per lui, serviranno circa 20 milioni. Cifra considerevole, per cui potrebbe servire una cessione. Non c’è intenzione di privarsi di Icardi: più facile che il sacrificato sia Brozovic.
(Goal.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA