ultimora

Ausilio e il colpo Coutinho: “C’erano lui e Neymar. La differenza…”

Daniele Mari

Come è nato il colpo Coutinho? E’ uno degli argomenti toccati ieri sera dal ds nerazzurro Piero Ausilio. Quando l’Inter ha preso il trequartista del Vasco, sulla cresta dell’onda in Brasile c’erano l’interista e...

Come è nato il colpo Coutinho? E' uno degli argomenti toccati ieri sera dal ds nerazzurro Piero Ausilio. Quando l'Inter ha preso il trequartista del Vasco, sulla cresta dell'onda in Brasile c'erano l'interista e quello che poi sarebbe diventato un fuoriclasse ambito da tutti: Neymar.

"Coutinho è sempre stato molto considerato in Brasile, un giocatore del quale già tutti parlavano e insieme a lui c'era Neymar. In quel momento parlare di uno in termini migliori dell'altro era difficile. La differenza è che con Philippe siamo riusciti a trovare le condizioni giuste per prenderlo, è rimasto due anni a giocare al Vasco per maturare e crescere, abbiamo trovato grande disponibilità e collaborazione del club brasiliano ed è arrivato in Italia poco prima dei 18 anni, nell'agosto 2010. Oggi sarebbe impossibile fare un'operazione del genere a quelle stesse condizioni economiche. La situazione di Neymar con il Santos era una situazione complicata, è un giocatore desiderato da tutta Europa e non credo si muoverà da lì prima del Mondiale del 2014".