ultimora

Ausilio e Thohir hanno raccolto il messaggio di Mancini. L’Inter…

Alessandro De Felice

Mancini vuole una squadra più pronta e matura per affrontare al meglio il prossimo campionato. Thohir e Ausilio sembrano intenzionati ad ascoltarlo.

L'obiettivo Champions è sfumato, ma l'anno prossimo l'Inter ripartirà con l'obbligo di puntare con maggior decisione all'Europa più prestigiosa. Un processo di crescita lungo, che passa attraverso gli acquisti di gente pronta e di qualità; proprio su questo tasto insiste Roberto Mancini e l'edizione odierna di TuttoSport evidenzia come la società sia disposta ad accontentare il proprio tecnico.

"Roberto Mancini da diverse settimane ha inserito il disco: bisogna acquistare campioni, giocatori che ci facciano fare il salto di qualità, elementi già pronti che non abbiano bisogno di troppo tempo per ambientarsi, calciatori con esperienza a grandi livelli. Il tecnico nerazzurro ha inviato il suo sms chiaro e forte alla società. Mancini sa che per migliorare l'Inter e ridurre il gap con Juventus e compagnia di vertice bisognerà aumentare il bagaglio di personalità all'interno di una rosa apparsa discontinua e a volte fragile di fronte alle prime difficoltà. La dirigenza e il ds Piero Ausilio hanno raccolto il messaggio di Mancini e i primi due innesti per l'Inter versione '16-17 vanno assolutamente verso la direzione indicata dall'allenatore".