- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Poco più di un mese e ci siamo, il mercato riaprirà i battenti, portandosi dietro tutti i rumors tipici di questo periodo dell’anno. Uno dei tormentoni dell’anno promette di essere Sofiane Feghouli, gioiello algerino in scadenza di contratto col Valencia.
A mezza Europa fa gola la possibilità di averlo a parametro zero: tra le altre, c’è l’Inter, convinta che Feghouli faccia proprio al caso suo. In casa nerazzurra, come racconta Goal.com, il suo profilo è ritenuto ideale da tutti, "dal ds Piero Ausilio che lo conosce a memoria fino a Roberto Mancini, che ne apprezza rapidità, spirito di sacrificio e duttilità con buona propensione al gol". In tutto ciò, apprezza e approva anche Erick Thohir, positivo nei confronti di una vera e propria occasione di mercato.
Perciò, l’Inter insisterà su questo fronte: un nuovo appuntamento con l’entourage dell’algerino è già sull’agenda di Ausilio. In questa corsa, per battere le rivali servirà convincere il giocatore prima di tutto. A volerlo sono in tante, in Premier si sono mosse più di 2-3 società. L’Inter, dal canto suo, si è informata sulle richieste del ragazzo: ad ora, al Valencia Feghouli guadagna 1,6 milioni, e la sua volontà è ottenere un ingaggio doppio su un contratto di 4 o 5 anni. L’operazione è complessa, il piano è prenderlo a giugno o eventualmente a gennaio, nel caso in cui il Valencia aprisse ad una cessione (per un corrispettivo economico minimo, circa 3-4 milioni) che ad oggi non intende avallare.
L’Inter nelle prime chiacchierate ha avanzato un’iniziale proposta: 2/2,5 milioni tra parte fissa e bonus. Da qui potrà partire un discorso che va affrontato meglio nei dettagli. Le inglesi (in particolare manchester United e Tottenham) possono permettersi offerte più alte, ma l’Inter c’è. Feghouli sarà, con ogni probabilità, un tormentone di mercato: dalle parti di Appiano, sperano possa far sorridere i tifosi nerazzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA