ultimora

Ausilio: “Mazzarri sarà  nostro tecnico per tantissimo tempo. Primo tempo dominato”

Piero Ausilio, durante la domenica sportiva, è intervenuto per parlare della partita di questa sera. Le parole del ds nerazzurro: “Mazzarri? Sta bene, è privo di energie, una partita particolare già prima dell’inizio. Si scusa, è...

Simona Castellano

Piero Ausilio, durante la domenica sportiva, è intervenuto per parlare della partita di questa sera.

Le parole del ds nerazzurro: "Mazzarri? Sta bene, è privo di energie, una partita particolare già prima dell'inizio. Si scusa, è una persona corretta, è sempre intervenuto. Capita oggi, dopo un risultato che considero assolutamente positivo per come è arrivato.

TifosiIo non ero presente al'inizio, ma ho sentito solo applausi da un pubblico che si è emozionato. Nel primo tempo ha dominato l'Inter, lo ha fatto con intensità, ha giocato con cuore, tecnica e tattica  e poi è venuto fuori anche il Napoli, ma l'Inter ha risposto colpo su colpo. Sul discorso di Mazzarri è superfluo aggiungere qualcosa, è il nostro allenatore e lo sarà ancora per tantissimo tempo.

In Italia viviamo solo di risultati, ma se fossimo alla 38esima parleremmo in modo diverso. siamo alla settima, la classifica è molto corta, conta quello che faremo alla fine. Dopo questa partita l'Inter giocherà per fare di tutto e per trovarsi alla fine del campionato nelle posizioni che merita. ne usciamo forti, tonificati, vogliamo tornare in Champions e faremo di tutto per tornarci. 

Vidic? Probabilmente fate riferimento al primo gol del Napoli, sono errori individuali, penso che di tattico ci sia poco. Possiamo sicuramente migliorare perché Vidic è da poco, ma ho visto una grandissima partita da tutta l'Inter e anche da Vidic. E' stata impeccabile la situazione, ha anche fatto un salvataggio. Siamo alla settima, vale anche per queste cose qui. E' una squadra in crescita, abbiamo costruito tanto anche dal punto di vista morale.

Hernanes? Abbiamo impostato questa squadra su queste cose qui, ovviamente avremmo voluto vedere hernanes in queste condizioni dall'inizio della stagione, ma ha giocato il mondiale, abbiamo prvato a gestirlo e il suo era solo un problema di condizione, le gambe non andavano. Dopo 15 giorni durante la sosta almeno lui lo abbiamo recuperato alla grande. Abbiamo trovato qualcosa di positivo in questi giorni. Proviamo a fare un gioco di qualità con le due mezzali, due punte e poi un mediano Medel o M'Vila. Hernanes arretrato? Sono cose che si provano, serviva più qualità possibile in campo. ha aggiunto alla qualità che avevamo in campo anche Guarin, ha arretrato Hernanes. Sono cose che a volte ti premiano a volte no, non è la prorità, il mister preferisce usarlo da mezzala, la direzione comunque è questa. Abbiamo tanti giocatori di qualità e ci sarà bisogno di tutti. Hernanes recuperato a questi livelli può soltanto farci bene".