ultimora

Ausilio sul palco: “Stufi di vedere Juve avanti. Tante idee, paletti Uefa ma non per forza…”

Alessandro De Felice

Piero Ausilio, premiato con lo Scouting Leader, è intervenuto sul palco di Amalfi. Ecco quanto raccolto da FCINTER1908.IT: “In questi giorni è più un gioco mediatico, ci divertiamo anche noi. Prima scherzando ho detto che ci arrivano...

Piero Ausilio, premiato con lo Scouting Leader, è intervenuto sul palco di Amalfi. Ecco quanto raccolto da FCINTER1908.IT: "In questi giorni è più un gioco mediatico, ci divertiamo anche noi. Prima scherzando ho detto che ci arrivano anche degli spunti da quello che si legge la mattina dai vari giornali. Noi abbiamo le idee chiare, non è facile, è un mercato complicato per delle esigenze e dei paletti economici che ci sono stati imposti dalla Uefa . Non possiamo fare tutto quello che ci piacerebbe ma le idee non mancano, non per forza devono essere le più costose, devono essere le più funzionali al progetto.

Un progetto che è già iniziato con mister Mancini, abbiamo visto negli ultimi mesi una squadra che ha fatto decisamente meglio, ha fatto degli ottimi risultati e soprattutto ha un'identità di gioco cresciuta. Ora possiamo iniziare già da luglio in precampionato un lavoro che sarà più profondo perché qualsiasi allenatore sogna e desidera lavorare fin da subito con i giocatori.

Poi ci saranno gli altri giocatori che metteremo a disposizione e sono convinto che saremo competitivi. Il gap con la Juve? Io sono per il passo alla volta ma è anche vero che siamo stufi di vedere la Juve lì davanti. Faremo tutto il possibile, con i piedi per terra, sappiamo che chi è davanti è partito prima, ha un progetto ben avviato da tempo ma anche loro sono partiti da dietro. Sono arrivati settimi prima di vincere lo scudetto, dobbiamo guardare le cose in modo positivo".