02:18 min

ultimora

Ausilio: “Operazione Thuram fantastica. Lautaro? Era già dell’Atletico, così decisi di…”

Fabio Alampi Redattore 

Il direttore sportivo dell'Inter ripercorre le trattative che hanno portato a Milano i due attaccanti nerazzurri

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, nel suo intervento al Premio Sportivo Fortunato De Agazio, ha ripercorso le trattative che hanno portato a Milano i due attaccanti nerazzurri, Marcus Thuram e Lautaro Martinez: "L'operazione Thuram è fantastica, dal punto di vista economico ma soprattutto tecnico per quello che sta dimostrando, e anche per la velocità che ci ha messo a imporsi. Di fianco a lui gioca il capitano, Lautaro: considero anche questa un'operazione fantastica.

Per le cifre che girano oggi, un attaccante di questo livello lo abbiamo pagato molto poco. Una trattativa dura. Decisi una cosa strana: presi un aereo venerdì, il giocatore di fatto era già dell'Atletico Madrid, e decisi di partire all'ultimo. Mi dissi "o firma e torno con il giocatore, o lo lasciamo andare". Andai a Buenos Aires 3 giorni, alla fine lo feci firmare, ma quella domenica c'era la partita dell'Inter contro il Crotone, perdemmo 2-1, non ti dico quante gliene ho mandate...".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.