ultimora

Ausilio torna su Diarra, Mancini non ha dubbi, resta solo da capire…

Per il centrocampo nerazzurro torna d’attualità il nome di Diarra. Questo è quanto spiega l’edizione odierna di TuttoSport, che evidenzia alcuni vincoli morali della società di corso Vittorio Emanuele: “Ausilio sta cercando di...

Alessandro De Felice

Per il centrocampo nerazzurro torna d'attualità il nome di Diarra. Questo è quanto spiega l'edizione odierna di TuttoSport, che evidenzia alcuni vincoli morali della società di corso Vittorio Emanuele:

"Ausilio sta cercando di capire quali siano i parametri reali della clausola che potrebbe liberare Lassana Diarra dall’Olympique Marsiglia a fine stagione. A differenza che per Vilhena, per Diarra non ci vorrebbe certo il placet di Mancini considerato che l’allenatore aveva indicato il francese come rinforzo ideale per la sua Inter anche quando non giocava da mesi perché in rottura con la Lokomotiv Mosca. Gli intermediari che curano l’operazione sono certi che la clausola di svincolo (per Vincent Labrune, presidente dell’Om, si tratterebbe solo di un “accordo morale”) riguardante i club esteri abbia validità in sede Fifa, il problema è che l’accordo - che penalizzebbe per esempio il Paris Saint-Germain, costretto a sborsare 15-20 milioni per il cartellino del centrocampista - non sarebbe riconosciuto dalla federcalcio francese. Essendo già stato Diarra al centro di un contenzioso tra club e avendo appena deciso di mollare Calleri per il suo legame col fondo Stellar, l’Inter vuole vederci chiaro. In tal senso potrebbero aiutare i buoni rapporti tra Thohir e Nasser Al-Khelaïfi: qualora dovesse arrivare il via libera da Parigi, l’Inter non avrebbe più “catene” morali e potrebbe abbandonare la pista Vilhena e chiudere per Diarra".