ultimora

Ausilio tra due fuochi: pronto un quadriennale per Vilhena

Alessandro De Felice

Ausilio cerca rinforzi a basso prezzo e per questo motivo il centrocampista del Feyenoord potrebbe risultare un profilo ideale

L'edizione odierna di TuttoSport evidenzia come il compito di Piero Ausilio sia molto arduo. Il ds dell'Inter, con poche risorse a disposizione, dovrà cercare di restare nei parametri imposti dalla Uefa e contemporaneamente accontentare Roberto Mancini, consegnandogli una squadra con maggiore qualità:

"L’Inter riparte da... zero. Dopo Banega ed Erkin, il club nerazzurro punta ad assicurarsi pure un terzo svincolato e in corsa c’è Tonny Vilhena. Per il 21enne del Feyenoord Ausilio attende il via libera da Mancini per avere un secondo incontro con l’entourage del ragazzo, però, il fatto che si sia già iniziato a parlare di cifre, commissioni e anni di contratto (un quadriennale da 1,5 milioni a salire), è un indizio sul fatto che il giocatore interessi davvero al club di Palazzo Saras. Il ds, in questa delicata fase della stagione, si trova tra due fuochi: deve rispettare gli input arrivati da Thohir sull’obbligo di rispettare i patti presi con la Uefa che prevedono il pareggio di bilancio nel giugno 2017 e deve pure consegnare un organico qualitativamente competitivo a Mancini. Qualora dovesse arrivare il sì per Vilhena, il mercato in entrata sarebbe già ben strutturato e lo sforzo economicamente più rilevante andrebbe fatto per l’esterno destro. Bisogna però fare in fretta perché se in Italia Juve e Milan - per differenti motivi - sembrano tiepide, all’estero c’è chi fa sul serio: in primis il Borussia Mönchengladbach che sta cercando un sostituto per Granit Xhaka".