ultimora

Avanzi: “Guarin alla fine resterà . Nainggolan? Non sarà  lui il grande colpo…”

Francesco Parrone

L’agente FIFA Filippo Avanzi intervenuto a ilSussidiario.net valuta alcuni possibili acquisti dell’Inter per il calciomercato di gennaio: Fredy Guarin è richiesto dal Chelsea, in entrata piacciono Nainggolan e Wellington. Nainggolan...

L'agente FIFA Filippo Avanzi intervenuto a ilSussidiario.net valuta alcuni possibili acquisti dell'Inter per il calciomercato di gennaio: Fredy Guarin è richiesto dal Chelsea, in entrata piacciono Nainggolan e Wellington.

Nainggolan sarà il colpo di mercato di Thohir?No secondo me l'Inter punterà a qualche colpo più ad effetto mediatico, un giocatore che faccia infiammare la piazza. E' vero che Nainggolan può piacere a Thohir per le radici comuni, ma al momento l'Inter sembra passata in svantaggio.

Guarin: partirà o resterà all'Inter? Credo che alla fine resterà, Mazzarri non vorrà certamente smantellare la squadra a metà di una stagione delicata come questa. Di Guarin si riparlerà a fine stagione, quando ci sarà più tempo per pianificare ed investire.

L'arrivo di Lavezzi si può considerare probabile?Sì, credo che sarà lui il grande colpo dell'Inter di questo calciomercato. Ci sono tutti i presupposti: la società cerca un altro attaccante, Mazzarri conosce bene il Pocho che a Milano potrebbe giocare di più, e probabilmente anche meglio. Inoltre sembra che Thohir abbia avuto un primo abboccamento con lo sceicco del PSG, qualcosa vorrà dire.

Il brasiliano Wellington per la “doppietta” di gennaio?Già in estate sembrava un obiettivo concreto per l'Inter che poi ha lasciato perdere. Ora la telenovela si è riaperta: non penso sarà una priorità anche perchè non ha il passaporto comunitario, però è un nome che va tenuto in considerazione. 

Qualche altro nome importante per rinforzare il centrocampo? Se arriverà Lavezzi Thohir potrebbe poi pensare di fare uno sforzo anche per Nainggolan, se nessuno si sarà mosso prima. Ma non credo che l'Inter potrà fare altri acquisti di peso, dipenderà anche dal budget che il presidente metterà a disposizione. Sono convinto che vorrà presentarsi ai tifosi con qualche acquisto importante.