ultimora

Avv Marinelli: “Sul prezzo di Giaccherini alcune inesattezze. Il Sunderland…”

Per fare chiarezza sul futuro di Emanuele Giaccherini, a Calciomercato.it è intervenuto l’intermediario che si è occupato dell’affare sull’asse Italia–Inghilterra. Il Sunderland proprietario del suo cartellino avrebbe...

Francesco Parrone

Per fare chiarezza sul futuro di Emanuele Giaccherini, a Calciomercato.itè intervenuto l'intermediario che si è occupato dell'affare sull'asse Italia-Inghilterra. IlSunderlandproprietario del suo cartellino avrebbe fissato il prezzo per la cessione a titolo definitivo del ragazzo, attualmente in prestito secco alBologna"Ho letto anche io alcuni lanci di stampa arrivati da giornali che si occupano del Sunderland, leggo di cifre che si aggirano sui 7.5 milioni di euro - le parole dell'Avvocato Giulio Marinelli - Non conosco le intenzioni del club inglese né quelle delle pretendenti a Giaccherini, ma posso dire che mi sembrano cifre fuori dal mercato. Non per il valore per giocatore, che sta disputando una stagione eccellente e può ancora migliorare molto, ma per il semplice fatto che andrà in scadenza di contratto nel 2017 e pensare che la società possa esigere più o meno la stessa cifra pagata tre anni fa per acquistarlo non ha significato nel mercato".

Continua: "Inoltre leggo che il Sunderland vorrebbe 'rientrare' dall'investimento fatto, ma anche questa è una informazione inesatta. Questo perché i costi dei calciatori vengono inseriti a bilancio negli anni con degli ammortamenti. Il Sunderland farebbe un pareggio o una plusvalenza anche incassando una cifra inferiore".