LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
LONDON, ENGLAND - MAY 02: Cesar Azpilicueta of Chelsea during the Premier League match between Arsenal FC and Chelsea FC at Emirates Stadium on May 02, 2023 in London, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Cesar Azpilicueta aspetta il via libera dal Chelsea, poi firmerà un biennale con l'Inter. Per il club nerazzurro è in arrivo quindi un altro vincente di grande esperienza. "Simone Inzaghi avrà così a disposizione un altro calciatore che sa cosa significa far parte di un gruppo di successo, con le caratteristiche necessarie per trasferire la giusta mentalità ai compagni. Per Azpilicueta parlano numeri record", sottolinea Tuttosport.
"È il calciatore straniero che ha collezionato più presenze con la maglia del Chelsea: 508. È sesto in assoluto nella classifica di tutti i tempi del Chelsea. Con i gradi di leader della formazione londinese ha conquistato Champions League, Supercoppa europea e Mondiale per club. In precedenza aveva già festeggiato due Premier League, una Coppa di Inghilterra, una Coppa di Lega e un’Europa League".
"A questo palmares in terra inglese può aggiungere tre trofei in Francia con l’Olympique Marsiglia. Bacheca a parte, Azpilicueta è un esempio di applicazione. A Cobham, il centro sportivo del Chelsea, era uno dei primi ad arrivare e uno degli ultimi a uscire. Perfeziona la sua condizione atletica in modo accuratissimo: yoga, stretching, dieta, bagni di ghiaccio e tantissimo allenamento. Si spiega anche così la sua straordinaria affidabilità. È uno dei cinque calciatori che hanno vinto la Premier League giocando tutti i minuti dalla prima all’ultima giornata".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA