FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Baccaglini si presenta: “Vedrete che sono la persona giusta. Qui c’è un progetto”

Il neo presidente del Palermo Paul Baccaglini è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione

Francesco Parrone

Dopo lo stupore e la curiosità di ieri nel vedere una ex Ienae show man come Paul Baccaglini alla guida del Palermo, questa mattina si è passati ai fatti e alla presentazione del nuovo presidente rosanero.

E' stato lo stesso italo-americano, insieme all'ormai ex Maurizio Zamparini, a presenziare la conferenza stampa presso lo stadio Renzo Barbera del capoluogo siciliano: "Io presidente ancora prima del closing? Per quel che riguarda il closing, il rischio è associare la parola closing del Milan al nostro caso: il closing si articola su molti punti e su molti fronti. Questo cambio al vertice che non segue la prassi deriva dal fatto che io e Zamparini abbiamo trovato un accordo su tutto. Per mettere in piedi un progetto del genere, non basta un secondo: ci vogliono dei tempi tecnici. Da parte del presidente Zamparini, ci vuole tanta fiducia e concretezza nei confronti di ciò che accadrà".

SULLA GESTIONE - "Come amministrerò il Palermo? Io ci metterò la faccia e lo farò con costanza. Nelle settimane in cui il Palermo giocherà in casa, passerò a Palermo l’intera settimana; in trasferta, invece, raggiungerò la squadra al sabato. Questo per ribadire il concetto di inclusione. Io non conosco Palermo, ma voglio conoscerla. Voglio capire tutto. Io in prima persona voglio essere presente e dare continuità alle mie parole: per quanto concerne le modalità amministrative, c’è già una struttura solida a Palermo. A fine stagione poi cercheremo di adattare la società al modello anglo-sassone per poter ambire a nuovi risultati".

INVESTIRE IN ITALIA - "Questo paese è un paese per giovani, non è vero quello che si pensa che l’Italia sia un paese per vecchi. Oggi siamo al day-1, abbiamo messo in piedi un progetto che passa per tappe: avrete modo di vedere che Zamparini si è fidato della persona giusta: io non mi aspetto di venire qui e ricevere amore, fiducia e rispetto da parte delle persone. Voglio guadagnarmi questo con energia e solidità dei progetti", dichiara Baccaglini.

(Fonte: Mediagol.it)

tutte le notizie di