ultimora

Bacconi: “Difficilissmo decifrare l’Inter di de Boer. J.Mario-Banega io invertirei…

L'allenatore di calcio con un passato nerazzurro come collaboratore tecnico ha espresso la propria opinione sull'Inter che scenderà in campo contro la Juve

Marco Macca

"Sulle pagine di Tuttosport, Adriano Bacconi, ex collaboratore tecnico dell'Inter ha fatto la sua analisi tecnica sul derby d'Italia, ecco le sue parole: "Difficilissimo decifrare l’Inter di Frank De Boer, una squadra ancora in fase di transizione, piena di ambizioni e di contraddizioni. Il tecnico olandese all’esordio contro il Chievo sorprese tutti (in negativo) assemblando un’improvvida difesa a 3 composta da D’Ambrosio, Ranocchia e Miranda. La sconfitta secca e meritata indusse subito De Boer ad abbandonare il 3-5-2 per tornare su territori a lui più familiari. Ecco così contro il Palermo l’Inter schierata col canonico 4-3-3. La squadra dominò, almeno in termini di palle gol create (11) ma non capitalizzò".

""Si arriva così a Pescara cambiando ancora e, finalmente, vincendo. Il sistema di gioco prescelto questa volta fu il 4-2-3-1, un disegno scelto come variante anche ai tempi dell’Ajax. La squadra anche all’Adriatico creò molto ma sbagliando troppo in fase di costruzione".

""Il 4-2-3-1 dovrebbe quindi essere confermato. Il punto debole di quest’assetto è la collocazione tattica di Joao Mario (in mediana a fianco di Medel) e Banega (trequartista dietro a Icardi). Penso sarebbe meglio invertirne la posizione ed i compiti. Le palle perse da Banega in costruzione non sono frutto di errori individuali ma di mancanza di opzioni di passaggio. Il centrocampista argentino è il giocatore più “intelligente” e geometrico dell’Inter ha solo bisogno di trovare interlocutori con cui dialogare. Di contro Joao Mario non ha grande visione di gioco ma buon dribbling e ottimo cambio di passo, sarebbe più utile nel terzo offensivo che là nel mezzo".

Fonte: (Tuttosport)

"

"

tutte le notizie di