ultimora

Baggio è l’uomo giusto per arrivare a Guardiola

Alessandro De Felice

Quando si prepara un colpo di mercato eclatante, si ha bisogno degli uomini giusti che sappiano agire come intermediari per convincere i vari obiettivi a sposare una o l’altra causa. Un esempio ne è stato Figo quando Mourinho è venuto...

Quando si prepara un colpo di mercato eclatante, si ha bisogno degli uomini giusti che sappiano agire come intermediari per convincere i vari obiettivi a sposare una o l'altra causa. Un esempio ne è stato Figo quando Mourinho è venuto all'Inter, un'altro potrebbe essere Roby Baggio con Pep Guardiola.L'allenatore catalano del Barcellona ha già fatto sapere che il prossimo hanno sarà l'ultimo alla guida di Messi e compagni e su una sua eventuale meta futura ha fatto sapere che non gli dispiacerebbe tornare in Italia. Subito sono state due le candidate: Inter e Roma.

La formazione capitolina stimola i sogni nostalgici di Pep che con la città ha mantenuto un forte legame rislaente ancora ai tempi in cui era giocatore. Con una nuova società ancora da valutare e con grandi voci di rinnovamento, la Roma potrebbe essere una sfida stimolante per uno che ha già vinto tutto. Chiamiamola così ipotesi romantica.

L'Inter e Guardiola non hanno nulla da spartirs se non qualche incontro come avversari. Però Moratti è uno dei massimi ammiratori di Pep e pare deciso a fare di tutto per portarlo a Milano. Non potendo contare sul fattore sentimentale-nostalgico, il patron nerazzurro sembra aver trovato il grimaldello della situazionein Roberto Baggio. Il divin codino è rimasto in buoni rapporti con l'ex presidente e si sente ancora regolarmente con l'ex compagno ai tempi del Brescia; proprio lui potrebbe agire da intermediario per convincere Pep a scegliere la panchina nerazzurra, magari con lo stesso Baggio a fargli da spalla in un ruolo dirigenziale di rilievo.