ultimora

Bagni: “Belfodil può solo migliorare. Inter, Taider diventa un big”

Francesco Parrone

L’Inter sembra interessata a riunire sotto la guida di Walter Mazzarri i due giovani franco-algerini Ishak Belfodil e Saphir Taider portati in Italia da Salvatore Bagni. A tal proposito a Tuttomercatoweb.com è intervenuto il loro scopritore...

L'Inter sembra interessata a riunire sotto la guida di Walter Mazzarri i due giovani franco-algerini Ishak Belfodil e Saphir Taider portati in Italia da Salvatore Bagni. A tal proposito a Tuttomercatoweb.com è intervenuto il loro scopritore che ha parlato delle qualità dei due ragazzi e delle possibilità di fare bene anche in una piazza importante come quella milanese: "Credo che l'offerta dell'Inter per Belfodil rispecchi il valore del giocatore. Dopo i primi sei mesi di ambientamento ha avuto una crescita considerevole e dimostrato di avere grandissime doti tecniche e realizzative. Come tutti i giovani manca ancora di continuità, ma è un giocatore che può solo migliorare".

Pensa che possa ritagliarsi uno spazio importante all'Inter?"La concorrenza all'Inter è tanta e non si può dire chi partirà da titolare nella prossima stagione. La cosa certa è che con Mazzarri bisogna lavorare duramente e dimostrare di avere voglia e qualità. Se Belfodil seguirà le indicazioni del mister potrà trovare il suo spazio nel corso della stagione e migliorarsi ulteriormente, perché Mazzarri è un tecnico che sa lanciare e gestire i giovani di valore".

A Milano potrebbe ritrovare un'altra sua scoperta come Taider. Pensa che il centrocampista sia pronto al salto di qualità?"Saphir ha sei mesi in più d'esperienza in Italia rispetto a Belfodil ed è riuscito a imporsi subito, fin dalle prime amichevoli con il Bologna quando si incaricava della battuta delle punizioni nonostante coi fossero giocatori più esperti in campo. Ha una grandissima personalità e credo che l'abbia dimostrato in questi anni a Bologna, dove ha conquistato la maglia da titolare e non l'ha più mollata. Sotto le due torri ha la fiducia di tutto l'ambiente e del tecnico Pioli che crede tantissimo in lui. Inoltre è un giocatore con grandi qualità tecniche e caratteriali, uno che non molla mai, ma sa essere anche pericoloso al tiro. Penso che possa ancora crescere dal punto di vista realizzativo e sia destinato a una grande carriera".